Dopo i viaggi estivi, il festival di Sentmenat in Spagna, il Congresso Mondiale di Hong Kong, l’Accademia estiva di Borovets in Bulgaria, ho voluto fortemente dedicare il mese di agosto all’isola che mi ha adottato da qualche anno, la Sardegna.  Con il progetto “Un’isola d’arpa” ho voluto strutturare un tour di concerti da nord a sud, da est a ovest, cercando di valorizzare le meraviglie del territorio, di intercettare realtà associative meritevoli di essere sostenute nei progetti, di regalare al pubblico oltre un concerto, un’esperienza.

unisola-darpa

Ed è stato un bellissimo viaggio, macinando chilometri per le strade più o meno tortuose, passando attraverso i vari paesaggi che offre questa meravigliosa terra e lasciandomi dietro una serie di eventi di cui porto dentro le emozioni ricevute e trasmesse.  Ho avuto dei compagni di viaggio per alcuni di questi concerti, altri da solo, e varie sono state le location e i tipi di evento, dal tramonto in vigna all’alba al castello, dal cielo stellato del sito archeologico alla facciata del santuario del 1300, dall’oliveto alla piazzetta del borgo.  Un contest fotografico ha accompagnato il progetto ed anche se non può rendere i suoni, le emozioni provate e condivise con centinaia di anime, può rendere in qualche modo la meraviglia dell’esperienza.

Sulla pagina di facebook potete trovare le foto del contest e notizie sulle meritevoli realtà che hanno accolto un’isola d’arpa.

Social Stream


___ _______